immobili

Come fare soldi con gli immobili

In un periodo in cui gli investimenti in valori mobiliari non offrono grandi opportunità di guadagno, si possono cercare altre valide alternative per far fruttare i propri risparmi. Un’ottima soluzione sembrano i beni rifugio come gli immobili. In particolare l’acquisto di una casa, villetta o appartamento all’estero, allo scopo di viverci, affittarla o rivenderla consente di trarre dei profitti considerevoli.

Comprare un immobile in Germania, Stati Uniti, Brasile, Tailandia, Egitto e in molti altri Paesi del mondo significa assicurarsi una rendita sicura o comunque una rivalutazione che in caso di vendita potrà generare un valore nettamente superiore al prezzo, speso per acquistare.

soldi immobiliI vantaggi di un investimento immobiliare all’estero si possono ricercare nei prezzi delle case nettamente inferiori a quelli italiani, una minore imposizione fiscale, la presenza in molti casi di agevolazioni e la possibilità di poter sfruttare in diversi modi l’immobile, come ad esempio affittandolo a residenti o turisti oppure rivenderlo.

Per acquistare una casa o un appartamento all’estero non è necessario recarsi sul luogo ma basta sfruttare siti come IIE Immobili nel mondo, per trovare tra i vari annunci presenti quello che si ritiene più adatto alle proprie disponibilità economiche. Comodamente seduti da casa, è possibile visionare una serie di annunci provenienti da tutto il mondo e quando si trova quello che si reputa più interessante, basta inviare una richiesta, gli operatori del sito che forniranno tutte le informazioni utili per contattare l’inserzionista. Tutte le fasi della compravendita possono avvenire rimanendo in Italia, contrattando personalmente oppure tramite il supporto dell’agenzia immobiliare.

Investire in immobili all’estero può essere un vero affare e un modo per fare soldi online operando in un mercato che sta diventando sempre più globale e che offre opportunità di profitto in continua evoluzione. Quando si decide di impiegare le proprie risorse finanziarie per acquistare una casa oltre confine si devono valutare bene diversi fattori, come la situazione socio economica del Paese, la stabilità politica, le sue possibilità di sviluppo e di crescita economica.

Comprare nei Paesi emergenti come ad esempio il Brasile, può essere un’ottima strategia di business. Esso vive una fase di crescita economica, che ha portato a un incremento di infrastrutture, servizi e della qualità della vita dei suoi abitanti, un incremento del reddito e quindi anche delle richieste di case. Il mercato immobiliare brasiliano p uno dei più vivaci e capace di attrarre investitori esteri, attratti anche dalle agevolazioni concesse dal governo e dalla possibilità di poter veder aumentare in breve tempo il valore degli immobili. Questi ultimi tra l’altro possono non solo essere affittati ai residenti locali ma anche ai turisti il cui numero aumenta di anno in anno, grazie alle attrazioni naturali presenti nel Paese.
Per trovare una casa in Brasile basta cercare tra gli annunci di EEI Immobili nel mondo e in pochi giorni avere non solo le informazioni ma anche entrare in possesso di un immobile da cui trarre profitto.